Come prevenire la nuova infezione da coronavirus COVID-19

1. Come prevenire la nuova infezione da coronavirus COVID-19?
Per prevenire l'infezione con il nuovo coronavirus COVID-19, è necessario adottare le seguenti misure:
Evita di andare in aree di alta gamma
Evita di andare in luoghi affollati. Evita luoghi pubblici chiusi e senz'aria e luoghi affollati, in particolare bambini, anziani e persone con bassa immunità. Ricorda di indossare una maschera quando esci.
Rafforzare la ventilazione della finestra. Apri le finestre ogni giorno per un po 'a casa. Il rafforzamento della circolazione dell'aria può prevenire efficacemente le infezioni respiratorie.
Prestare attenzione all'igiene personale. Lavarsi spesso le mani, usando sapone e acqua corrente o disinfettante per le mani monouso. Quando starnutisci o tossisci, copri naso e bocca con un fazzoletto o un gomito, non coprire naso e bocca con le mani.
Osservare prontamente il medico. Se hai la febbre (in particolare la febbre alta), tosse, respiro corto e altri sintomi di infezioni del tratto respiratorio, dovresti indossare una maschera e cercare un trattamento medico.

2. Come prevenire la nuova infezione da coronavirus COVID-19 a casa?
Aumentare la consapevolezza della salute, esercitare regolarmente, andare a letto presto e alzarsi presto, non stare alzati fino a tardi può migliorare l'autoimmunità;
Mantenere una buona igiene personale. Coprire la bocca e il naso con un fazzoletto quando si tossisce o starnutisce. Lavarsi spesso le mani e non toccare mai gli occhi, il naso e la bocca con le mani sporche;
La stanza deve essere ventilata e mantenuta pulita e ordinata;
Cerca di evitare il contatto ravvicinato con le persone che hanno sintomi respiratori;
Cerca di evitare spazi affollati e confinati, come indossare maschere;
Evitare il contatto con animali selvatici o bestiame;
Aderire ad abitudini alimentari sicure, mangiare carne e uova cotte;
Presta particolare attenzione a sintomi come febbre e tosse e assicurati di cercare un trattamento medico nel punto più vicino quando si verificano tali sintomi.

3. Come proteggersi dalla nuova infezione COVID-19?
Il coronavirus è principalmente trasmesso da goccioline e le maschere chirurgiche sono indossate correttamente;
Non coprire direttamente con le mani quando starnutisci o tossisci;
Lavarsi le mani correttamente e prontamente;
Migliora l'immunità e cerca di evitare luoghi affollati e chiusi. Rafforzare l'esercizio fisico, il lavoro regolare e il riposo e migliorare l'autoimmunità sono mezzi importanti per evitare l'infezione.

4. A cosa dovrei prestare attenzione quando tossisco e starnutiamo?
Quando tossisci e starnutisci, le goccioline contenenti virus possono diffondersi nell'aria entro circa 2 metri Le persone intorno a te possono essere infettate dall'inalazione di queste goccioline, quindi presta attenzione a:
Copri la bocca e il naso con un fazzoletto o un gomito invece delle mani quando tossisci o starnutisci.
Metti dei fazzoletti di carta usati per starnutire e tossire in un cestino coperto.
Dopo aver starnutito e tossito, è meglio lavarsi accuratamente le mani con sapone o disinfettante e sciacquare con acqua corrente.

5. Come scegliere una maschera?
Indossare una maschera è un mezzo efficace per bloccare la diffusione delle secrezioni respiratorie. Allo stato attuale, le maschere che possono essere viste sul mercato includono principalmente maschere protettive mediche (come maschere N95), maschere chirurgiche mediche e normali maschere mediche monouso. Inoltre, ci sono maschere di cotone, maschere di spugna, ecc. Spesso indossate da varie stelle sul mercato.
I cittadini scelgono le maschere chirurgiche mediche per la protezione quotidiana. Le maschere N95 hanno migliori effetti anti-malattia, ma hanno scarsa traspirabilità e grande resistenza respiratoria e non sono adatte per un uso prolungato.


6. Come usare le maschere in modo ragionevole
Maschere mediche monouso: raccomandate per il pubblico da indossare in luoghi pubblici non intensivi;
Maschere chirurgiche mediche: si consiglia di essere indossate dai passeggeri del Dipartimento dei trasporti pubblici, dagli operatori sanitari, dai tassisti e dal personale di servizio nei luoghi pubblici;
Maschere protettive contro le particelle N95, KN95: si raccomanda che il personale di protezione pubblico effettui indagini in loco, campionamento, rilevazione di acido nucleico o usura in luoghi densamente popolati;
Maschera di protezione medica: si consiglia di indossare in isolamento il personale medico del reparto o il trasferimento del paziente confermato.

7. Come indossare una maschera correttamente?
Quando si indossa una maschera, aprire completamente la superficie piegata, coprire completamente la bocca, il naso e la mascella, quindi comprimere la clip per adattarla completamente al viso.
Lavarsi le mani prima di indossare una maschera o evitare di toccare l'interno della maschera durante l'uso della maschera per ridurre la possibilità di contaminazione della maschera. L'interno e l'esterno della maschera devono essere chiaramente distinti: il colore chiaro è l'interno, l'interno dovrebbe essere attaccato alla bocca e al naso e il lato oscuro dovrebbe essere verso l'esterno.
Le maschere devono essere cambiate regolarmente, non all'interno né all'esterno, né su entrambi i lati.

8. La mia maschera è scaduta. Posso ancora usarla?
La scadenza della maschera non è consigliata in linea di principio. Poiché le maschere chirurgiche mediche sono disinfettate e sterili, i batteri possono crescere se scaduti. Ora la situazione è speciale: se si utilizza una maschera scaduta, è necessario verificare se il luogo di conservazione è asciutto e se la confezione originale è ammuffita o danneggiata e presenta odore o scolorimento. In caso contrario, può essere utilizzato come backup.

9. Posso indossare una maschera senza una folla fitta?
Vai in un luogo affollato, perché ci sono molte persone e non c'è ventilazione, potrebbero esserci agenti patogeni intorno a te, quindi è necessario indossare una maschera. Tuttavia, in un'area densamente popolata, se l'ambiente è aperto, i patogeni vengono diluiti e non abbastanza da infettare le persone e potrebbero non indossare maschere. Tuttavia, se si hanno sintomi come tosse o febbre, è necessario indossare una maschera per prevenire l'infezione.

10. C'è una carenza di maschere?
Le maschere chirurgiche mediche non possono essere riutilizzate. Lo stesso vale per la maschera protettiva N95 in linea di principio.
Ma la situazione attuale è speciale: per la gente comune le maschere sono scarse. Se non ci sono febbre o sintomi catarrali (naso che cola, starnuti, congestione nasale, ecc.), Può essere riutilizzato e la ripetizione non può essere più di 5 volte.
Ma dobbiamo sottolineare che il riutilizzo è pericoloso.
Oltre a indossare le maschere, sottolineiamo spesso anche il lavaggio delle mani. Il nuovo coronavirus entra nel corpo toccando le mucose come il naso e la bocca dopo aver toccato le mani: lavarsi le mani con sapone e acqua corrente per più di 20 secondi può effettivamente uccidere i patogeni e proteggerli.

11. Di recente sono stato in un'area ad alta incidenza. A cosa dovrei prestare attenzione quando torno al mio luogo di residenza?
Se sei stato di recente in una zona soggetta a epidemie, come Wuhan, dovresti prestare particolare attenzione alle condizioni fisiche di te stesso e di coloro che ti circondano quando torni al tuo luogo di residenza e cerca di evitare di andare in luoghi pubblici e affollati. Se hai sintomi come febbre, affaticamento, tosse secca, dolori muscolari, mancanza di respiro, ecc., Dovresti indossare una maschera correttamente e cercare immediatamente un trattamento medico. Dovresti prendere l'iniziativa per informare il medico della storia dei tuoi viaggi e della storia dei contatti di Wuhan e non nascondere la tua malattia e la tua esperienza.

12. Come posso lavarmi efficacemente le mani?
Ricordati di lavarti le mani prima dei pasti, dopo essere andato in bagno, dopo essere andato a casa, toccando la spazzatura e toccando gli animali. Quando si lavano le mani, lavarsi accuratamente le mani con acqua corrente e sapone o disinfettante per le mani per almeno 20 secondi. Per comodità della memoria, le fasi di impastamento sono semplicemente riassunte in formule di sette caratteri: interno-esterno-morsetto-arco-grande-stand-polso.
Interno: strofina i palmi delle mani contro i palmi delle mani.
Fuori: strofina i palmi del tuo avversario con le mani incrociate.
Clip: da palmo a palmo, strofina le dita insieme.
Arco: si riferisce alla flessione e alla stretta, alla rotazione e allo sfregamento.
Grande: tieni il pollice sul palmo e gira e strofina.
In piedi: strofina le dita sul palmo.
Polso: pulisci il polso.
Se le tue mani non sono significativamente sporche, usa un disinfettante a base di alcol per evitare di toccare gli occhi, il naso e la bocca con le mani sporche.

13. A cosa bisogna prestare attenzione nella dieta per prevenire l'infezione del nuovo coronavirus COVID-19?
La dieta quotidiana dovrebbe prestare attenzione a mantenere una struttura dietetica ragionevole per garantire un'alimentazione equilibrata. Presta attenzione alla diversità del cibo, con uno spessore adeguato e una dieta vegetariana, mangia più frutta e verdura fresca, integra vitamine e fibre e bevi molta acqua.
Non ascoltare l'affermazione secondo cui i rimedi e la terapia alimentare possono trattare la nuova infezione da coronavirus COVID-19. Se vengono rilevati sintomi sospetti, prendere precauzioni e andare in un ospedale normale.

14. Come prevenire la nuova polmonite coronarica COVID-19 a casa?
Garantire la circolazione dell'aria interna e pulire a fondo l'ambiente del mobile almeno una volta alla settimana. Quando la superficie o il pavimento dell'articolo sono contaminati da secrezioni respiratorie, vomito o escrementi, lo sporco visibile deve essere rimosso con un panno assorbente usa e getta che è assorbente, quindi l'area contaminata e le sue vicinanze devono essere pulite e disinfettate con un disinfettante idoneo.

15. Come posso prevenire la nuova polmonite coronarica COVID-19 quando esco?
Prima di tutto, assicurati che il tuo corpo sia sano.Se hai sintomi recenti come febbre e tosse, dovresti posticipare il viaggio e andare in ospedale per le cure.
In secondo luogo, i viaggi dovrebbero cercare di evitare aree con elevata immunità, come Wuhan. Se vai in altre aree, dovresti anche prestare attenzione alla protezione personale, come indossare correttamente le maschere chirurgiche monouso, coprire la bocca e il naso con carta velina o flettere i gomiti quando starnutisci o tossisci. Per gli occhi, lavarsi le mani con acqua corrente e sapone, se possibile, o pulire le mani con una soluzione non disinfettante.

16. Quali misure di protezione hanno gli anziani, i bambini e le altre persone fragili?
Gli anziani sono sensibili al nuovo coronavirus e durante l'epidemia non devono entrare o uscire da luoghi pubblici ad alta intensità di pubblico per ridurre le attività sociali non necessarie, i viaggiatori devono indossare maschere e lavarsi le mani frequentemente per rafforzare la pulizia e la disinfezione dell'ambiente domestico. Mantieni l'aria interna che scorre.
Sebbene non ci siano molti casi di bambini, essi sono ancora un gruppo chiave che ha bisogno di protezione. Mentre lavi le mani, viaggia di meno, indossa maschere e arieggia frequentemente, dovresti anche dire a parenti e amici di evitare uno stretto contatto con i bambini, in particolare i neonati, come baciare, Divertito e così via.

17. Quali misure di protezione dovrebbero essere adottate quando si va al mercato degli agricoltori?
Quando fanno acquisti nei mercati degli agricoltori in cui vengono venduti animali selvatici, le persone dovrebbero indossare maschere, evitare il contatto con animali selvatici e non macellare o mangiare malattie, pollame morto o animali selvatici.

18. Quali precauzioni dovrebbero essere prese quando si partecipa alla cena di un amico?
Se hai la febbre, la tosse, il mal di gola e altri disturbi, non dovresti partecipare a un pasto. Nella stagione epidemica, ridurre la frequenza delle cene e ridurre il rischio di malattie. Se devi partecipare, indossa una maschera per ridurre la diffusione del virus. Quando feste o cene, prova a scegliere un luogo ben ventilato.

19. Quali misure di protezione dovrebbero essere prese quando si va a radunare luoghi di raccolta?
Cerca di evitare luoghi pubblici affollati per ridurre la possibilità di contatto con i malati. Se devi recarti in un luogo pubblico, indossa una maschera per ridurre il rischio di esposizione ai patogeni, a condizione che tu scelga la maschera corretta e la porti correttamente. Allo stesso tempo, cerca di evitare di andare in aree endemiche per ridurre il rischio di infezione.

Leave a comment